Statuto
Finalità dell’associazione:
L’associazione non ha fini di lucro e si prefigge lo scopo di promuovere la diffusione delle attività sportive dilettantistiche, anche attraverso programmi didattici e virgola con particolare riguardo, la diffusione e la pratica degli sport nautici, motonautiche, della vela, del canottaggio del diporto in generale.
Per il perseguimento di tali finalità l’associazione può:
- organizzare gare nautiche motonautica e regate veliche di canottaggio a carattere locale zonale nazionale e internazionale
- istituire scuola di vela, e in generale, di diffusione della cultura nautica
- indire corsi finalizzati al conseguimento delle patenti di abilitazione alla conduzione di imbarcazioni da diporto e, in generale, progettare realizzare attività formative anche di tipo professionale, nell’ambito dei settori della materia della nautica del diporto;
- curare e promuovere tutte le attività collaterali anche culturali e ricreativi ed assistenziale per il miglior raggiungimento delle delle finalità istitutive.
- Promuovere concludere gemellaggi con altre associazioni che perseguono gli stessi scopi, al fine di un più completo potenziamento ed esercizio della propria attività.
Il circolo nautico Pescara è un’associazione sportiva dilettantistica apolitica e senza fini di lucro, la sua attività non tiene conto di differenze politiche , di sesso , di razza e religione. Il socio che, anche indirettamente, da solo in concorso con altri soci o terzi, nell’ambito dell’attività sociale compia atti ostili verso chi che sia, per motivi politici di sesso razza religione incorre nelle sanzioni disciplinari previsti dal presente statuto.